Farina di Grano Tenero Verna Rimacinata

A partire da 1,50 €

La farina di grano Tenero Verna rimacinata si ottiene ripassando nella macine il cruschello ottenendo una farina fine come la tipo 1 ma integrale.
Non Disponibile
SKU
FGVR
Elementi prodotti raggruppati
Scegli il prodotto:Nome prodotto
Farina di Grano Verna Rimacinata
Farina di Grano Tenero Verna Rimacinata - (Kg 1)
1,50 €

Prenota in anticipo

Se desideri essere contattato per primo all'inizio della stagione di vendita del prodotto, o se desideri effettuare un pre-ordine in anticipo in modo da essere sicuro di averne la disponibilità, effettua una richiesta qui.

Vai alla richiesta

Maggiori Informazioni
Descrizione e Curiosità sulla Farina di Grano Tenero Verna Rimacinata(Scarica i Valori nutrizionali e la composizione della farina Verna)

Verna è il nome di un'antica varietà di grano tenero originario della Toscana, apprezzato in passato per le sue caratteristiche di grande rusticità.
La farina di grano Tenero Verna si caratterizza per un contenuto proteico modesto, rendendolo particolarmente interessante per i soggetti con intolleranze alimentari, in modo specifico ha un contenuto molto basso di glutine favorendo le funzionalità digestive.
La macinatura a pietra riduce al minimo il surriscaldamento e preserva il germe del grano, senza intaccarne le proprietà. Questo processo preserva le sostanze nutrizionali particolarmente preziose come le vitamine del gruppo E, B e sali minerali come il fosforo, potassio e magnesio.
La farina di grano Tenero Verna rimacinata subisce un passaggio in più nella fase di macinatura e questo la rende più sottile. E' comunque buona per fare la pasta fatta in casa pur avendo ha una minore consistenza. Rimane l' ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quali sono le Ricette con la Farina di Grano Tenero Verna Rimacinata?

Le farine di grani antichi macinati a pietra, diventano la base per biscotti di farina verna e grissini fatti a mano d'accordo alla tradizione, ma la farina di grano tenero verna tipo 1 puo essere utilizata anche per fare: la pasta fatta in casa o la ricetta base per la pizza.

Valori Nutrizionali Medi per 100g
Valore energetico
325 kcal
Carboidrati
68 g
Grassi
1.4 g
Fibre
10,9 g
Proteine
9.6 g
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
WhatsApp Chat WhatsApp Chat
To Top