Marron Glacè

mercoledì 11 novembre 2015 10:19:40 Europe/Rome

MARRON GLACE

 

Nome ricetta: Marron Glacè

Tipo piatto: Dessett

Tempo: 4 giorni

 

Ingredienti per 4 persone

750 g di castagne con la buccia
4 bicchieri d'acqua
4 bicchieri di zucchero
1 stecca di cannella
la scorza di 1 limone

 

Preparazione:  Incidete le castagne per tutta la circonferenza e mettetele a bagno per una notte. Fatte bollire le castagne per 15 minuti in una pentola con abbondante acqua, dopo scolatele e sbucciatele togliendo la pellicina.

Mettete a scaldare in una pentola l'acqua, lo zucchero, la cannella e la scorza di limone. Quando l'acqua bolle, buttate le castagne e lasciatele cuocere per 30 minuti, a fiamma bassa. Ritiratele e conservate il liquido di cottura.
Fare raffreddare completamente le castagne, una volta fredde, fatele bollire nello stesso sciroppo per altri 5 minuti. Ritiratele e ripetete la stessa procedura per altre 3-4 volte. Quando si siano raffreddate per l'ultima volta, fatele asciugare sopra un foglio di carta forno o disponetele su una teglia e fatele asciugare in forno per pochi minuti, a 200°C.
Lasciate raffreddare le castagne per un'ultima volta, poi spruzzarli con quello che resta dello sciroppo, e conservatele per almeno una ventina di giorni in uno o più vasetti.

 

Marron Glacè

Posted in Ricette con le Castagne By

fabrizio cipriani

Ricevi il tuo sconto ora!
5 euro di sconto per te!
Vuoi ricevere informazioni esclusive riguardo ai prodotti stagionali in arrivo e alle nostre offerte? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito nella tua mail un coupon del valore di 5 Euro per il tuo prossimo acquisto nel nostro negozio on line! (valido per acquisti > di 30 Euro)