Gnocchi di castagne

venerdì 13 novembre 2015 19:20:49 Europe/Rome

GNOCCHI DI CASTAGNE

 

Nome ricetta: Gnocchi di castagne

Tipo piatto: Primo

Tempo: 60 min

 

Ingredienti per 4 persone

200 gr di farina di castagne
200 gr di farina 00
200 ml di latte
acqua q.b.
burro q.b.
salvia q.b
sale q.b.

 

Preparazione: In una terrina unite la farina di castagne e la farina 00 mescolandole bene, aggiungete il latte mescolando sempre. Dopo aggiungete anche l'acqua. L'acqua è necessaria in piccole dosi solo se l'impasto risulta troppo consistente. Quando la pasta per gli gnocchi sarà pronta, create i vostri gnocchi con una forchetta e poggiateli su un piano precedentemente infarinato. Fate bollire una pentola di acqua e buttate gli gnocchi, girate con delicatezza per evitare di romperli. La cottura degli gnocchi è molto veloce, quando salgono a galla, saranno pronti per essere scolati. 

In una padella ponete una noce di burro e versate gli gnocchi, lasciate amalgamare bene. Per insaporire aggiungete due o tre foglie di salvia o se preferite un po' di ricotta salata o crema di fontina.

 

Gnocchi di castagne

Posted in Ricette Farina di Castagne By

fabrizio cipriani

Ricevi il tuo sconto ora!
5 euro di sconto per te!
Vuoi ricevere informazioni esclusive riguardo ai prodotti stagionali in arrivo e alle nostre offerte? Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai subito nella tua mail un coupon del valore di 5 Euro per il tuo prossimo acquisto nel nostro negozio on line! (valido per acquisti > di 30 Euro)