Patata bianca del Casentino
A partire da 6,00 €
La patata è un tubero commestibile ottenuto dalla pianta della specie Solanum tuberosum, molto utilizzato come alimentare.
Non Disponibile
SKU
PTB001-4
Prenota in anticipo
Se desideri essere contattato per primo all'inizio della stagione di vendita del prodotto, o se desideri effettuare un pre-ordine in anticipo in modo da essere sicuro di averne la disponibilità, effettua una richiesta qui.
Descrizione e Curiosità sulla Patata bianca
La patata è un tubero commestibile ottenuto dalla pianta della specie Solanum tuberosum, molto utilizzato come alimentare. La patata è l'alimento più consumato e più coltivato al mondo, vengono originariamente dal Sud America dove la popolazione Incas la chiamava "papa".
La patata bianca ha la polpa farinosa e si spappola durante la cottura dovuta alla gran quantità di amido. È indicata per la preparazione di piatti come il purè, gnocchi, crocchette e sformati.
Quali sono le Ricette con la Patata bianca?
Questo è un l'elenco di ricette per la cui realizzazione è stata usata come ingrediente la patate: Tortelli di Patate alla Lastra, Tortelli di Patate, Gnocchi ai Porcini, Parmigiana Bianca di Patate, Patate al forno, Tortino di patate, Crocchette di patate.
Valori Nutrizionali Medi per 100g
Valore energetico
82.7 kcal
Carboidrati
20,1 g
Grassi
0,1 g
Fibre
1,6 g
Proteine
2,1 g
Acqua
79,34 g
Scrivi la tua recensione
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!