Farina di Grano Tenero Tipo 1
A partire da 2,50 €
Il frumento è il cereale più coltivato e consumato in Italia e nel mondo. Viene chiamato grano tenero perché è un tipo di grano che si rompe facilmente.
Il nostro grano tenero è di varietà antica e presenta tutte le caratteristiche e i vantaggi dei grani antichi, quindi valori nutrizionali più alti, percentuale di glutine più bassa, sapore più intenso e gradevole.
La macinatura a pietra riduce al minimo il surriscaldamento e preserva il germe del grano, senza intaccarne le proprietà. Questo processo preserva le sostanze nutrizionali particolarmente preziose come le vitamine del gruppo E, B e sali minerali come il fosforo, potassio e magnesio.
La farina di grano Tenero tipo 1 ha il massimo grado di raffinazione che si ottiene dalla macinazione a pietra, è molto versatile e indicata per la realizzazione di prodotti da forno, dolci e pasta fatta in casa.
La farina di grano tenero tipo 1 è un ingrediente fondamentale per innumerevoli ricette e preparazione di piatti, particolarmente per tre alimenti che costituiscono la base della alimentazione in Italia: pane, pasta e pizza. Alcune delle ricette sono: biscotti occhio di bue, tortelli di zucca, pasta frolla e molti altre.