Fusilli con Farina di Farro Dicocco macinata a pietra

Altre viste

Fusilli con Farina di Farro Dicocco macinata a pietra

Disponibilità: Non disponibile

Una specialità alimentare con la nostra Farina di Farro Dicocco macinata a pietra . Trafilata al bronzo ed essiccata lentamente. Una variante della classica pasta della tradizione Italiana


Fusilli con Farina di Farro Dicocco

Fusilli con Farina di Farro Dicocco - (500 g)

4,40 €

Prenota in anticipo

Se desideri essere contattato per primo all'inizio della stagione di vendita del prodotto, o se desideri effettuare un pre-ordine in anticipo in modo da essere sicuro di averne la disponibilità, effettua una richiesta qui.

Vai alla richiesta

Descrizione

Descrizione e Curiosità sui Fusilli con Farina di Farro Dicocco

Nella tipica tradizione italiana la "pasta" è prodotto utilizzando il grano duro. I nostriFusilli con Farina di Farro Dicocco sono una variante artigianale adatta ai palati in costante ricerca di gusti più particolari. Sono una specialità alimentare ottenuta attraverso la tecnica dalla trafilatura al bronzo, che si differenzia da quella al teflon più comune e industriale, perchè provoca delle microlesioni sulla superficie del prodotto. Grazie ad una lenta essiccazione, si creano quindi della rugosità sulla superficie che permette alla pasta di non essere scivolosa ma di trattenere i condimenti esaltando le pietanze. Fusilli con Farina di Farro Dicocco sono artigianali e genuini, infatti sono prodotti utilizzando la Farina di Farro Dicocco prodotta nella nostra Azienda.

Quali sono le Ricette con i Fusilli con Farina di Farro Dicocco?

Tra le ricette toscane classiche e sempre molto buone ci sono: Fusilli al Ragù e Fusilli con le verdure

Sono ottimi da provare con ogni tipo di condimento, ma per apprezzare al meglio il sapore rustico e particolare che gli viene conferito della Farina di Farro Dicocco, vi consigliamo di provarli conditi con un semplice filo d'Olio Extra Vergine di Oliva.

Valori Nutrizionali Medi per 100g

  • Valore energetico
    335 kg
  • Carboidrati
    67,1 g
  • Grassi
    2,5 g
  • Fibre
    6,8 g
  • Proteine
    15,1 g
Recensioni